I protocolli di Endocrinologia Dinamica, indispensabili per il corretto studio dei meccanismi di controregolazione del sistema endocrino, si sviluppano nella sala dinamica di Gianturco Diagnosis. L’acquisizione di chiari elementi di diagnostica dinamica è una regola essenziale in neuroendocrinologia e rappresenta un passaggio fondamentale per la corretta identificazione della patogenesi delle patologie endocrine.
Presso la sezione di Dinamica Endocrina sono attivi i servizi di:
Dott. Dario Ferrari
Medico chirurgo laurea presso l’Università degli Studi di Roma TorVergata.
Expertise in dinamica endocrina e nella gestione clinica di pazienti con patologia endocrino-metabolica complessa presso la UOC di Endocrinologia dell’Università di Roma “Tor Vergata” dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina.
Visiting Research Student presso il Center for Diabetes and Endocrinology e il Thomas E. Starzl Transplantation Institute University of Pittsburgh Medical Center, Pennsylvania.
Settori di interesse; medicina telematica e strumentale con particolare riguardo alla valutazione di composizione corporea e di metabolismo calcio-fosforo.
Presso il Gianturco Diagnosis svolge attività nelle sezioni di: Prove Dinamiche di Endocrinologia, Laboratorio di Analisi Cliniche e Diagnostica per Immagini.