Prof. Giovanni Battista Grassi

Medico-Chirurgo, è attualmente Direttore Scientifico della Chirurgia Generale Oncologica e d’Urgenza al Nuovo Policlinico Casilino, Roma.
Nel corso della sua attività clinica ha ricoperto a Roma diversi incarichi di prestigio presso il Servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni, il San Filippo Neri e l’Ospedale S.Eugenio.
Ha eseguito oltre 30.000 interventi chirurgici , con particolare riguardo alla chirurgia dei tumori ed in particolare della mammella, tiroide, fegato e vie biliari, pancreas e neoplasie dell’apparato digerente. Ha avuto inoltre ha avuto esperienze lavorative internazionali a Parigi, Madrid, Londra e New York.
Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Universita’ “La Sapienza “ di Roma e presso l’Universita’ “Tor Vergata “ di Roma.
La sua attività di ricerca è espressa in 230 pubblicazioni scientifiche sulle maggiori riviste nazionali e internazionali..
Numerosi i Premi ed i Riconoscimenti tra i quali la nomina di Cavaliere della Repubblica Italiana e quella di Commendatore della Repubblica Italiana.