Avada Car Dealer News

In convenzione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù IRCCS, il servizio di Pediatria di Gianturco Diagnosis rappresenta un riferimento di eccellenza per la tranquillità delle mamme e dei papà ed offre servizi dedicati al bambino: dal prelievo, alle visite di controllo, alla diagnostica stumentale.

Il servizio di Pediatria in particolare è dedicato a:
Presso il centro sono attivi i servizi di:
Visita Generale Pediatrica
Rx mano e polso per età ossea
Radiologia Pediatrica
Ecocardiogramma pediatrico
Neonatologia
Presso il centro sono attivi i servizi di:

Incididunt labore dolore magna aliqua enim veniam quis nostrud.

Incididunt labore dolore magna aliqua enim veniam quis nostrud.

Incididunt labore dolore magna aliqua enim veniam quis nostrud.

Test prenatale non invasivo su DNA fetale da sangu.

Per monitoraggio ovulazione e riserva ovarica.

Indagini genetiche (Cariotipo standard e/o molecolare).

Incididunt labore dolore magna aliqua enim veniam quis nostrud.

Incididunt labore dolore magna aliqua enim veniam quis nostrud.

SE VUOI SAPERE DI PIU VAI A ENCICLOPEDIA MEDICA

Prof. Marco Cappa

Specialista in Pediatria, Endocrinologia e Medicina dello Sport.
Responsabile della Unità complessa di Endocrinologia del Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero dell’Università di Tor Vergata dell’Ospedale Bambino Gesù, IRCCS, Roma.
Docente di Endocrinologia alla Università «La Sapienza» e presso l’Università di Tor Vergata nella Scuola di Specializzazione in Pediatria.
Ha lavorato presso la Cornell University di New York (USA).
E’ autore di più di 450 lavori scientifici , editore di sette libri e coautore di numerosi altri testi.
Principali aree di ricerca e clinica: Endocrinologia Pediatrica e dello Sviluppo (Disturbi della differenziazione sessuale, pubertà precoce e ritardata, disturbi dell’accrescimento, patologie del surrene, adrenoleucodistrofia, patologie neuroendocrine, malattie rare, Endocrinologia dello Sport.

Presso il Gianturco Diagnosis è responsabile della sezione di Pediatria e Endocrinologia Pediatrica.

Dott. Giuseppe Stefano Morino

Pediatra e Dietologo, già responsabile dell’u.o. Educazione Alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù , si occupa principalmente dei problemi di alimentazione e crescita dei bambini/ragazzi, con un approccio basato su percorsi di educazione alimentare volti alla motivazione al cambiamento di abitudini alimentari e stili di vita.
Membro titolare della “Sezione per la dietetica e la nutrizione” del Comitato Tecnico per la Nutrizione e la Sanità del Ministero della Salute.
Docente in Scienza dell’alimentazione presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristica dell’Università “Tor Vergata” di Roma ed al Master in Scienze della Nutrizione e Dietetica Applicata – Unitelma “La Sapienza” Roma.
Principali aree di interesse: sovrappeso/obesità e complicanze connesse (Steatosi epatica – Dislipidemie – Ipertensione arteriosa – Iperinsulinismo), difficoltà di alimentazione ((Rifiuto del cibo – Scarso accrescimento – Selettività alimentare – Neofobia – Anoressia infantile) e adolescenti con disturbi del comportamento alimentare (Anoressia – Binge eating – Bulimia)-.

Presso il Gianturco Diagnosi svolge attività nelle sezioni di Endocrinologia pediatrica e Pediatria.

Dott. Antonino Reale

Specialista in Pediatria e Genetica Medica.
Dirigente medico dagli anni ’80 presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dove ha, per numerosi anni, ricoperto il ruolo di Primario del Pronto Soccorso e della Pediatria dell’Emergenza.
Attualmente collabora con l’Istituto della Salute del Bambino e dell’Adolescente del medesimo Ospedale. E’ stato Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Tor Vergata per l’insegnamento di Pediatria dell’Emergenza ed è autore di circa 80 pubblicazioni su riviste internazionali.
Principali aree di interesse: neonatologia, broncopneumologia, gestione delle più frequenti patologie pediatriche, controllo della crescita e dello stato nutrizionale.

Presso Gianturco Diagnosis svolge attività nelle sezioni di Pediatria e di Endocrinologia pediatrica.

Dott. Tommaso Todisco

Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, attualmente ricercatore presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma nel reparto di Endocrinologia.
Formazione specialistica presso l’Università di Firenze con periodi di frequenza e formazione presso la Royal Infirmary dell’Università di Edimburgo, Regno Unito. Attualmente collaboratore di vari programmi di ricerca sull’Endocrinologia della crescita e della pubertà.
Settori di interesse clinico: Endocrinologia pediatrica ed Auxologia, Endocrinologia del metabolismo osseo e minerale, Andrologia e medicina della sessualità, disturbi tiroidei, ipofisari e surrenalici.

Presso Gianturco Diagnosis svolge attività nella sezione di Endocrinologia Pediatrica.

Dott.ssa Lidia Monti

Specialista in Radiologia.
Professore a contratto dell’insegnamento di ANATOMIA RADIOLOGICA – Corso di specializzazione in RADIOLOGIA (2° anno) (Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” Roma Universita’ Cattolica del Sacro Cuore, Roma).
Dirigente Medico Radiologo- Responsabile Unità Operativa Semplice Imaging Apparato Digerente e Trapianto di Fegato dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ Roma.
Docente scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica Dipartimento di Diagnostica per Immagini Policlinico Universitario “A.Gemelli” – Roma.
Ha effettuato nel periodo Gennaio 2006 – Dicembre 2018 oltre 50.000 esami/procedure di radiodiagnostica epato-bilio pancreatica ed intestinale

L’ area di ricerca e di interesse clinico è la Diagnostica per immagini epato-bilio-pancreatica pediatrica.

Prof. Maria Giulia Gagliardi

Specialista in Cardiologia, Dottorato in Cardiopatie Congenite.
Direttore dal 2017 dell’Unità ACHD/GUCH (Cardiopatie Congenite nell’Adulto) Ospedale Bambino Gesù- Roma.
Consulente dal 2016 del laboratorio di Cateterizzazione Ospedale Bambino Gesù- Roma.
2011 – Direttore della Cardiologia Pediatrica Ospedale Bambino Gesù di Taormina (CT).
2009-2011 – Direttore dell’Unità di Cardiologia Interventistica Avanzata Ospedale Bambino Gesù- Roma.
La ricerca e gli interessi clinici della Prof. Gagliardi riguardano prevalentemente le cardiopatie congenite, la cardiologia pediatrica (diagnostica e interventistica), le cardiomiopatie e le miocarditi.

Presso il Gianturco Diagnosis svolge attività nella sezione di Cardiologia e Cardiologia Pediatrica.

Dott. Andrea Dotta

Laureato nel 1988 e specializzato in Pediatria presso L’università la Sapienza di Roma nel 1992.
Dottorato di Ricerca in Scienze Pediatriche nel 1996.
Master “Lung function test in infants” – Great Ormond Street Hospital di Londra. Medico – neonatologo.
Dal 1° luglio 1998 Dirigente Medico di 1° livello – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Responsabile dell’Attività di Diagnostica della Funzionalità Respiratoria nel neonato e nel bambino non collaborante.
Da novembre 2003 Responsabile di Alta Specializzazione in Diagnostica e Fisiopatologia Respiratoria – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Dal 1° Maggio 2010 Responsabile Struttura Complessa di Terapia Intensiva Neonatale -Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
La ricerca e gli interessi del Dott. Dotta riguardano prevalentemente le principali procedure diagnostiche e di assistenza pediatrica e neonatologica.

Presso Gianturco Diagnosis svolge attività nella sezione di Pediatria

Dott. Paolo Lauretti

Specialista in Oftalmologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Master di II livello in chirurgia del segmento anteriore presso l’università di Siena.Periodi formativi in Italia e all’estero, tra cui l’Ospedale San Raffaele di Milano, occupandosi di Oftalmologia Pediatrica, e numerosi stages presso l’Agarwal Eye Hospital in India, perfezionando le tecniche di chirurgia della cataratta e chirurgia refrattiva.
Principali aree di ricerca e clinica : Oftalmologia Pediatrica, Perimetria-OCT, Cataratta, Chirurgia refrattiva.

Presso il Gianturco Diagnosis svolge attività nella sezione di Oculistica e Oculistica Pediatrica.

Dott.ssa Luciana Nicolosi

Specialista in Pediatria, Malattie infettive.
Dirigente Medico I livello in ambito vaccinale e allergologico presso la UOC di Pediatria Generale e Malattie Infettive dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove lavora dal 1990 a tutt’oggi.
Attività cliniche svolte presso la UOC di Allergologia Pediatrica: gestione di anafilassi ad alimenti, farmaci, veleno di imenotteri, allergie respiratorie e loro prevenzione con Immunoterapia specifica e UOC Malattie Infettive.
Principali interessi clinici: Pediatria, Allergologia pediatrica, Malattie infettive e Vaccini.

Presso il Gianturco Diagnosis svolge attività nella sezione di Allergologia Pediatrica.

TORNA AD AREE SPECIALISTICHE