Avada Car Dealer News
GIANTURCO DIAGNOSIS E’ ATTEREZZATO CON TECNOLOGIE D’AVANGUARDIA PER ESEGUIRE OGNI TIPO DI VALUTAZIONE CARDIOVASCOLARE “NON INVASIVA” ED IN PARTICOLARE E’ POSSIBILE ESEGUIRE:
Elettrocardiogramma (ECG)

L’elettrocardiogramma, spesso abbreviato come ECG, è un test semplice e indolore che registra l’attività elettrica del cuore, fornendo preziose informazioni sul suo funzionamento.
Con ogni battito cardiaco un segnale elettrico si diffonde dalla parte superiore del cuore verso quella inferiore, causando la contrazione cardiaca, e questo processo si ripete con ogni nuovo battito.
L’esame permette di individuare l’eventuale presenza di una malattia cardiaca, di un disturbo del ritmo (aritmia) o l’eventuale aumento della dimensione delle camere cardiache.
L’esame in genere si associa, se richiesto, alla valutazione clinica cardiologica fatta dai nostri specialisti, mediante visita specialistica.

Ecocardiogramma colordoppler

permette una meticolosa valutazione anatomica e funzionale del cuore in toto, ivi comprendendo l’apparato valvolare, la funzione contrattole del miocardio, il pericardio, mettendo in rilievo la presenza di eventuali anomalie congenite misconosciute

Holter Cardiaco

L’HOLTER cardiaco è il nome con cui viene comunemente chiamato l’elettrocardiogramma dinamico secondo Holter ( dal fisico che inventò la metodica). E’ un esame non invasivo e indolore. Il piccolo registratore portatile monitora e registra l’attività elettrica del cuore di solito per un periodo di 24 ore, tramite degli elettrodi applicati sul torace del paziente con delle piastrine adesive. L’HOLTER cardiaco è un esame utilizzato soprattutto per lo studio delle aritmie.

Holter Pressorio

L‘HOLTER PRESSORIO è un esame non invasivo e indolore, con cui si registra la pressione arteriosa nelle 24 ore, ogni 20 minuti nelle ore diurne e ogni 40 minuti nelle ore notturne. L’holter pressorio è di fatto un apparecchio per la misurazione della pressione, ma è portatile, di dimensioni ridotte e capace di funzionare in maniera autonoma dopo l’accensione iniziale.

L’HOLTER pressorio permette di controllare l’eventuale presenza di:

  • Ipertensione arteriosa
  • Sintomi associabili a sbalzi di pressione
Cardiotocografo

Grazie alla utilizzazione di uno Hewlett Packard 50A™  viene monitorato il tracciato ECG ed il battito cardiaco fetale.

SE VUOI SAPERE DI PIU VAI A ENCICLOPEDIA MEDICA

TORNA A DIAGNOSTICA STRUMENTALE