Allergologia e Immunologia
Cardiologia
Dermatologia
Endocrinologia/Andrologia
Endocrinologia Pediatrica
Ostetricia e Ginecologia
Medicina Interna
da definire
Oculistica
Ortopedia
Pediatria
Urologia
Nutrizione
Supporto Psicologico
Pneumologia
reumatologia

Il centro di Endocrinologia attivo presso il Gianturco Diagnosis è un riferimento per molte patologie endocrine ed in particolare per:

  • Patologie dell’ipofisi
  • nodulo tiroideo e patologia tiroidea
  • Sindrome da eccesso di androgeni (SEA) nella donna ( acne, alopecia, irsutismo)
  • infertilità di coppia
  • Sindrome dell’ovaio policistico
  • Ipogonadismo maschile
  • DH in Endocrinologia
  • Sindrome Metabolica, incremento peso corporeo, valutazione età metabolica

Presso il centro sono attivi i servizi di

Visita Endocrinologica

Mineralometria ossea MOC

Valutazione della massa corporea

Visita andrologica

Ecografia tiroidea

Ecocolordoppler tiroideo

Ago aspirato tiroideo ecoguidato

Prof. Costanzo Moretti

Specialista e docente in Endocrinologia e Malattie Metaboliche, Professore di Endocrinologia presso la Università di Tor Vergata, attualmente Honorarius Docens Turris Virgatae. In passato periodo di frequenza post specialistica in Endocrinologia Clinica presso il St. Bartholomew’s Hospital di Londra. Responsabile di un programma di ricerca sulla azione locale di neuropeptidi a livello ovarico presso la Endocrinology and Reproduction Research Branch del National Institute of Health di Bethesda (MD) USA. Settori di interesse clinico: neuroendocrinologia, patologie ipotalamo-ipofisarie, endocrino-chirurgia (in particolare oncologia tiroidea e surrenalica), tiroide e gravidanza, endocrinologia della riproduzione (in particolare Sindrome Ovaio Policistico e DSD), andrologia medica e medicina della sessualità.

Prof. Andrea Fabbri

Specialista e Dottore di Ricerca in Endocrinologia, Professore Associato abilitato ad Ordinario in Endocrinologia presso l’Università di Roma Tor Vergata (2001-2022). Dal 1982 al 1989 ha svolto attività di ricerca in neuroendocrinologia e endocrinologia molecolare della riproduzione presso l’NIH di Bethesda, USA. Dal 1998 al 2000 Honorary Consultant in Endocrinologia al St. Bartholomew’s Hospital di Londra con il prof. Mike G. Besser. Dal 2006 al 2022 Primario di Endocrinologia presso l’Ospedale CTO A. Alesini & S. Eugenio di Roma. Ha una produzione scientifica di oltre 500 pubblicazione con un h-index >50 che lo colloca nella lista dei Top Italian Scientists che lavorano in Italia o all’Estero.

Dr. Dario Ferrari

Medico chirurgo laurea presso l’Università degli Studi di Roma TorVergata, expertise in dinamica endocrina ed acquisita esperienza nella gestione clinica di assistiti affetti da patologia endocrino-metabolica complessa presso la UOC di Endocrinologia dell’Università di Roma “Tor Vergata” presso l’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina. E’ stato Visiting Research Student presso il Center for Diabetes and Endocrinology e il Thomas E. Starzl Transplantation Institute University of Pittsburgh Medical Center, Pennsylvania. Ha una peculiare preparazione nella medicina telematica e strumentale con particolare riguardo a software applicati a strumentazioni dedicate alla valutazione di gestione informatizzata della cartella clinica, composizione corporea e metabolismo calcio-fosforo.

Informazioni e Prenotazioni

063225927

PRELIEVI

LUNEDÌ – SABATO

07:30 ~ 11.00 Previo Appuntamento

Sono effettuabili prelievi a domicilio su appuntamento.
Telefonare al numero +39 (06) 3225927

SEGRETERIA

LUNEDÌ – VENERDÌ

07:30 ~ 19:00

SABATO

07:30 ~ 12:30

RITIRO REFERTI

GIORNO DEL RITIRO

16:00 ~ 19:00

ALTRI GIORNI

11:00 ~ 19:00

Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale fornite da: AMTRUST
VISUALIZZA POLIZZA ASSICURATIVA

LEGALE RAPPRESENTANTE

Dott.ssa Rosa Maria Grasso

Gianturco

Laboratorio Analisi Cliniche 

Il Laboratorio Analisi Cliniche Gianturco nasce a novembre del 1973 in Via E. Gianturco, nel centralissimo quartiere Flaminio di Roma. Nel 1981 il laboratorio viene spostato nella sede storica di Via Flaminia 54 (disegno tecnico della facciata del palazzo nell’immagine a destra), dove per quasi trent’anni costituisce un punto di riferimento come centro diagnostico all’avanguardia per i cittadini del II Municipio.

Nel 2010 la struttura si trasferisce nei nuovi locali in Via Cesare Fracassini 18.

Nel mese di luglio 2021 si aggiunge un nuovo capitolo alla storia del laboratorio Gianturco con il trasferimento nella nuova sede in Piazza Gentile Da Fabriano 7, che per anni ha ospitato la ASL con il centro vaccinale del II distretto.